L'associazione Skepto vuole esprimere ancora una volta, con forza, stima e affetto, la propria solidarietà nei confronti dei lavoratori dell'Hostel Marina.
Queste persone, con il proprio impegno e la propria creatività, hanno costruito a Cagliari un modello di ricettività innovativo, accessibile nei costi ma, al tempo stesso, di alta qualità. Soprattutto, hanno arricchito questa offerta ricettiva sostenendo tante iniziative culturali, trasformando l'ostello in un vero e proprio centro di aggregazione sociale, nel segno dell'interazione e del confronto tra Cagliari e i propri ospiti provenienti da tutto il mondo.
Abbiamo vissuto tutto questo in prima persona, e vorremmo ricordare a tutti gli amici di Skepto che anche il nostro festival non sarebbe ciò che è ora senza l'ospitalità e il sostegno dell'Hostel Marina, che ha creduto in noi sin dalla prima edizione, quando eravamo dei perfetti sconosciuti che potevano contare solo sul proprio amore per il cinema e sulla propria creatività.
Pensiamo che tutto questo abbia un grandissimo valore per la nostra città: l'Hostel Marina ha coniugato in questi anni buona economia (ricordiamo che si tratta di uno dei pochi ostelli italiani in attivo) e buona cultura. I suoi lavoratori, in cambio, non ricevono il proprio stipendio da novembre 2014 e la situazione è ormai insostenibile. Ci appelliamo con tutto il cuore a chi ha la possibilità di intervenire concretamente: non lasciamo che Cagliari perda una delle sue gemme più preziose!